Chi siamo
Professionisti della musica al vostro servizio
Eleganza, sobrietà, stile: musicisti con esperienza pluriennale e internazionale fondono le loro qualità per creare la migliore offerta per il vostro evento. Qui una panoramica degli strumentisti e cantanti di MA Eventi in Musica, a disposizione per creare la perfetta situazione musicale che il vostro evento richieda.
Maurizio Antognoli
Pianista compositore e cantante, esperienze didattiche di insegnamento del pianoforte con diversi istituti musicali, al suo attivo tre cd pubblicati di brani inediti con etichette indipendenti italiane quali Maia Records (2011-2012) e Riserva Sonora (2016). Co-fondatore della rock-progressive Band Aelian nel 1990, nel decennio seguente ha proseguito autonomamente il proprio percorso artistico, pubblicando nel 2011 il suo album d’esordio, “Light ’n shade”, seguito nel 2012 da “The Waking Sleeper”, per poi fondare la Waking Sleeper Band nel 2013, con la quale ha realizzato il suo ultimo lavoro, “Form & Appearance”, in omaggio allo scrittore irlandese Oscar Wilde. Impegnato da diversi anni nella proposizione di eventi musicali tematici per conventions aziendali, congressi e cerimonie, è attualmente l’organizzatore di MA Eventi in Musica.
Corinne Vigo
Classe 1990, Corinne Vigo inizia a formarsi artisticamente sotto la guida artistica di Filippo Travo che scommette su di lei e punta moltissimo sulla sua crescita professionale. Tra il 2006 e il 2011 partecipa a numerosi concorsi e fa varie tappe live in Liguria e in Piemonte. In concerto canta Cover delle più belle voci femminili, sia italiane che internazionali, ed alcuni brani inediti per un sound sempre coinvolgente ed emozionante. Nel 2010 pubblica il suo primo Cd, “Lattine ed altre storie”, lavoro prodotto artisticamente da Gigi Di Renzo, musicista partenopeo, stretto collaboratore e produttore di Pino Daniele. Da allora ha partecipato a diverse manifestazioni musicali, sia in Italia che all’estero, esibendosi in Spagna ed in Argentina, cantando nel 2012 insieme a Marcela Morelo al Gran Rex, il teatro più grande di Buenos Aires e nel 2013 sempre a Buenos Aires in concerto con musicisti argentini. Collabora stabilmente da diversi anni in duo con Maurizio Antognoli in occasione di eventi privati, matrimoni, conventions e serate live.
Giancarla D’Adderio
Muove i primi passi come cantante nel 1985 nel Coro Polifonico di Santa Cecilia di Galliate mentre studia piano e solfeggio. Allieva poi del grande Maestro Corista Paul Rosette. Dall’incontro nasce la prestigiosa collaborazione con il suo Inner Spirit Gospel Choir al quale partecipa come corista soprano e solista. Da oltre 25 anni si esibisce nei migliori locali del nord Italia come solista e anche accompagnata da ottime cover band, con un repertorio che va dal rock al funky passando anche per il Soul e l’Acid Jazz.
Andrea Cardinale
È stato il primo allievo diplomato al Conservatorio N.Paganini di Genova ad eseguire in Concerto a memoria i celebri 24 Capricci di Paganini e a inciderli su album selezionato da Ricordi – Feltrinelli. In oltre vent’anni di carriera concertistica ha al suo attivo oltre mille concerti, e si è esibito come solista in tutti i continenti. Ha suonato in concerto imbracciando Stradivari e Guarneri di inestimabile valore. Suona un prezioso Violino Vuillaume del 1864.
Stefano Guazzo
Stefano Guazzo si è formato jazzisticamente studiando con Claudio Fasoli, Enrico Rava, Charles MacPherson, George Garzone e Gianluigi Trovesi. Musicista eclettico e versatilissimo, è dotato di un innato senso dell’eleganza che spazia dal pop al jazz e vanta collaborazioni con jazzisti del calibro di Riccardo Zegna,Dado Moroni, Andrea Pozza, Piero Leveratto, Tullio De Piscopo, Felice Reggio, Johannes Faber, Luciano Milanese, Rosario Bonaccorso, Claudio Capurro, Paolo Silvestri, Antonio Faraò, Michela Lombardi, Matteo Brancaleoni, Stefano Bagnoli. È stato inoltre finalista in svariati concorsi tra i quali Emersioni (Castiglioncello), Barga Jazz, W il Jazz (Milano) e ha preso parte a importanti festival come Siena Jazz, Villa Celimontana (Roma), Genova Jazz, Piacenza Jazz, Livorno Jazz, Jazz It Fest (Terni), Sanremo Jazz, Spring Jazz Festival (Genova), Sori Jazz.
Alfredo Vandresi
Alfredo Vandresi, batterista genovese, compositore e insegnante di musica. Ha all’attivo collaborazioni con Nico Di Palo, Ricchi e Poveri, Shel Shapiro, Maria Teresa Ruta (Rai Uno Mattina e Sala Giochi), Corrado Tedeschi, Compagnia Teatrale Goliardica “Mario Baistrocchi”, Alberto Radius – Formula 3. Inoltre ha suonato con moltissime formazioni di vari generi musicali (Rock, Pop, Blues, Cantautorale) Attualmente suona con i gruppi Gens, Delirium (I.P.G.) e gruppi di cover. Insegnante di esperienza pluridecennale, svolge quest’ultima, ma non meno importante, attività in scuole di musica e privatamente, con adulti, adolescenti e bambini. Non segue un metodo standardizzato, ma si impegna a seguire l’allievo nella sua specificità in modo da proporre il percorso più adatto alle inclinazioni di ognuno.
Alberto Malnati
Impara il basso alla “Scuola jazz di Quarto”, con Luciano Milanese e Piero Leveratto, e perfeziona la conoscenza musicale con l’aiuto di grandi bassisti, quali: Walter Booker, Pierre Bousseguet, Ray Brown e Ron Carter. Partecipa a festival jazz internazionali e tour in Italia, Germania, Austria, Sizzera, Francia, Belgio, Olanda, Spagna, Canada e Stati Uniti, suonando con un considerevole numero d’importanti musicisti, quali Shawnn Monteiro, Jeri Brown, Kitty Margolis, Jamie Davis, Rev. Lee Brown, Clive Alive, Linda Wesley, Joe Diorio, Mike Stern ed altri. Dal 1999 al 2011 collabora con lo chansonnier astigiano Giorgio Conte, e con il pianista e compositore Nando De Luca. Fonda il quartetto “Hard beat”. Nel 2014 fonda e guida “the Buddy Bolden Legacy band”. Insegna contrabbasso e musica d’insieme e organizza seminari jazz in Genova dal 1994. Perfeziona la sua formazione accademica presso i conservatori di Genova e Alessandria. Ha inciso 12 album, come sideman e come band leader e ha partecipato a trasmissioni radiofoniche e televisive, in Italia, Austria, Svizzera, Germania e Canada.
Massimo Currò
Classe 1973, nato a Genova. Si avvicina alla musica funk, rock nei primi anni ‘90 dove si esibisce dal vivo con le più famose band locali. Negli anni 2000 si avvicina al jazz a prosegue la carriera approfondendo il jazz. Ha registrato ad oggi circa una decina di album, dal jazz al pop.
Gianluca Salcuni
Si forma con il noto saxofonista ligure M° Claudio Capurro e frequenta Masterclass internazionali con alcuni dei “mostri sacri” del jazz ( Benny Golson, David Liebman, Lew Tabackin, Barry Harris, George Cables, Maurizio Giammarco, Rosario Giuliani ), che contribuiscono a forgiare la sua personalità musicale, e, nel 2016, si laurea in jazz presso il Conservatorio Nicolò Paganini. Le esperienze musicali spaziano dal jazz, alla musica popolare, alle contaminazioni classiche. Nel 2017 è uno dei venti vincitori del bando nazionale per il progetto AIR, con destinazione Londra. Ha suonato, fra gli altri, con: Pietro Leveratto, Mauro Negri, Alessio Menconi, Andrea Pozza, Max Rolff e Andrea Maddalone.
Micaela Gregorini
All’età di 5 anni Micaela Gregorini chiede di partecipare allo Zecchino d’Oro: alle selezioni l’emozione ha il sopravvento e la parentesi si apre e si chiude velocemente. A 18 anni riaffiora il desiderio incontenibile di cantare e decide di iscriversi alla scuola di musica The Vanguard School, fondata inizio anni ’80 dai maestri pianista Gianfelice Siano e chitarrista Armando Corsi. Per 25 anni ha continuato a studiare l’uso della voce, specializzandosi nel canto moderno, formandosi come cantante solista nel genere pop melodico. Il suo orecchio si affina quando decide di confrontarsi con alcuni gruppi vocalist – in formazione da 6 a 20 elementi, scoprendo il jazz, il soul e il funky. Dal 1984 ad oggi infinite sono le partecipazioni in concorsi come Sanremo Giovani, concerti in teatri e piazze, affiancata da musicisti genovesi come Maurizio Antognoli, Pippo Lamberti e Bob Callero, noti ben oltre lo scenario ligure. Innumerevoli le esibizioni, intrattenimenti in locali, hotel, grandi eventi, feste private, matrimoni in tutta Italia (anche nella veste di presentatrice di manifestazioni di rilievo e spettacoli) spaziando in un vasto repertorio dagli anni ’60 ai nostri giorni, italiano ed internazionale. “Canto, quindi sono” è l’aforisma che lei stessa si è fatta tatuare e che al meglio la rappresenta.
Serenella Di Pietro Paolo
Nata a Roma, si trasferisce poi a Genova, iniziando a migliorare la sua tecnica vocale con lezioni di canto per poi iniziare la sua esperienza musicale come solista di pianobar, esibendosi ormai da molti anni nei locali genovesi e in tutta la Riviera Ligure, riscuotendo ovunque ottimi consensi. Tra le sue più rilevanti esperienze, la partecipazione, in rappresentanza della Regione Liguria, alla Fiera dell’ Olma in Svizzera a St. Gallen, nonché le frequenti apparizioni al “Living Room” di Montecarlo, facendosi apprezzare per le sue doti canore e per la padronanza della scena. Ha perfezionato i suoi studi di canto a Milano con Michele Fischietti, unico in Italia abilitato ad insegnare il metodo “SLS” Speach Level Singing e vocal coach nel programma X Factor, con notevoli risultati. Sempre a livello didattico ha preso parte al corso di interpretazione, canto e recitazione c/o “L’Ottava” di Roma tenuto da Mary Setrakian (New York). In questi anni le sue apparizioni in eventi, manifestazioni e festivals un pò in tutta Italia sono state numerose, così come le collaborazioni artistiche con diversi musicisti, sia in qualità di cantante che di corista.